POSTA CON I DRONI? MEGLIO LA SUPERACCOMANDATA

POSTA CON I DRONI? MEGLIO LA SUPERACCOMANDATA

Consegnare la posta con i droni? L’Islanda sta diventando il paese pilota per la consegna di lettere, pacchi e ogni spedizione usando droni al posto di furgoni postali. L’azienda israeliana Flytrex, all’avanguardia nel mondo per l’uso postale di droni, ha iniziato le sue attività nell’isola per conto di Aha, la principale ditta islandese di acquisti e consegne via internet. Al momento i droni opereranno in un’area di 2,5 chilometri lungo la baia che separa le due parti della capitale Reykjavík, ma le operazioni potrebbero presto estendersi al resto del territorio. L’Islanda infatti non dispone di una rete ferroviaria, perché sarebbe troppo costoso costruirla attraverso vulcani, ghiacciai e geyser per un paese di appena 330 mila abitanti.

LA CURIOSITÁ

I droni sostituiranno furgoni e postini nella consegna di lettere e pacchi sull’isola, paese-pilota e laboratorio nell’impiego dei velivoli per il recapito della merce. In fase sperimentale, il sistema messo a punto dall’azienda israeliana Flytrex potrebbe estendersi all’intero territorio nazionale, dove i collegamenti risultano difficili, con un notevole risparmio dei costi. Al momento, i droni dell’azienda israeliana consegneranno i pacchi lanciandoli con il paracadute in un punto preciso del lato della baia meno lontano dal centro, e la consegna a domicilio verrà poi affidata a furgoni moto o biciclette. Ma negoziati sono in corso col governo islandese, e ben presto (entro fine anno, dicono) Flytrex conta di ottenere la licenza per far volare i droni fino all´indirizzo di recapito finale e paracadutare là le consegne ai destinatari. L’esperimento potrebbe essere esteso al resto del paese, e renderebbe più veloci le consegne, ad esempio in aree come Akureyri, seconda città del paese situata esattamente al lato opposto rispetto a Reykjavík e servita dai piccoli turboelica dei voli interni e dalla strada quando l´inverno non la rende impraticabile.

Il passaggio dai sistemi di consegna convenzionale al recapito effettuato usando droni, calcolano i manager della ditta islandese Aha, può consentire risparmi del 60 per cento nelle spese di recapito. Flytrex afferma che il mercato mondiale della consegna pacchi e posta via droni vale almeno 120 miliardi di dollari. E lancia l’esperimento islandese dopo aver organizzato efficaci sistemi di spedizione e consegna con droni per giganti della vendita online come Amazon o Alphabet, legata a Google.

MA I DRONI SONO UNA SOLUZIONE?

Ma ora rispondi sinceramente a queste domande. Sei stanco di lavorare, lavorare, lavorare e non guadagnare?
Sei schiavo dello Stato, del monopolio, delle vincite, dei capricci del cliente e troppe volte sei addirittura costretto ad anticipare denaro?
Se stai dietro al bancone 12 ore al giorno nella tua edicola o nel tuo tabacchi non demoralizzarti.  Pensa che con la SupeRaccomanda puoi GUADAGNARE fino 500 euro in più al mese, con ZERO INVESTIMENTI e ZERO RISCHI per la tua azienda. E soprattutto puoi fidelizzare tanti nuovi clienti. Perché il rapporto umano con i clienti vale molto più di un drone.