A MILANO LE EDICOLE DIVENTANO PUNTI TURISTICI

A MILANO LE EDICOLE DIVENTANO PUNTI TURISTICI

In una situazione di forte crisi della carta stampata anche per le edicole è arrivato il momento di diversificare il proprio business investendo in percorsi alternativi per aumentare i propri guadagni.

Una novità importante arriva da Milano, dove l’amministrazione comunale ha iniziato a pensare ad un nuovo modello in grado di trasformare le vecchie edicole in punti di riferimento multifunzionali per i quartieri in cui operano.
Del resto i numeri degli ultimi anni – riportati dal sito online Milano Today – sono veramente impietosi.

Dal 2012 è stato chiuso oltre il 30% delle edicole milanese. Oggi a Milano ce ne sono 632, di cui 503 si occupano esclusivamente di vendere giornali e riviste. Negli ultimi cinque anni ben 368 rivendite hanno abbassato la saracinesca.

L’obiettivo del Comune adesso è di creare strutture che abbiamo un ruolo sempre più attivo per la comunità, che possano rilasciare certificati anagrafici o altri atti per i quali non è strettamente necessario recarsi allo sportello comunale. Ma non è finita qui. Un altro obiettivo è quello di rendere le edicole degli info-point a disposizione di cittadini e turisti. Spazi in cui anziani e visitatori possano facilmente trovare le informazioni per vivere meglio la città.
Una novità importante e forse una piccola boccata di ossigeno per un settore profondamente tartassato negli ultimi anni.

Anche noi di SDF abbiamo pensato ad un servizio, la nostra SupeRaccomandata, che ti dà la possibilità di guadagnare ben 500 euro in più al mese, senza investimenti e senza nessun rischio. Uno strumento concreto che ti permette di fidelizzare nuovi clienti con soli 40 minuti di lavoro al giorno. Se hai un tabacchi o un’edicola è sicuramente l’occasione giusta per avere una nuova fonte di reddito certa.

CONTATTACI senza alcun impegno!