E TU CHE CLIENTE SEI?

E TU CHE CLIENTE SEI?

Si chiama fidelizzazione ed è quel legame commerciale e (soprattutto) personale che si va a creare direttamente con il cliente. La parola fidelizzazione ha veramente tante sfaccettature. Permette di conoscere e di poter intervenire con più facilità in caso di errori e/o  di mancanze. Un cliente fedele ai tuoi servizi ti consente di creare una confidenza diversa e di intervenire in modo abbastanza diretto.

Senza ombra di dubbio è UN LEGAME COMMERCIALE E PERSONALE, in cui entrambi traggono dei vantaggi lavorativi e anche un arricchimento personale.

Il mercato ci insegna, però, che è molto facile farsi tentare da un’offerta dell’ultimo minuto ad un prezzo stracciatissimo. E accettare!

Forse pensi di aver fatto la scelta migliore. Ma hai veramente considerato tutto il resto? Pensi davvero che il nuovo fornitore ti coccolerà per dimostrarti che hai fatto la scelta migliore (con un prezzo così stracciato!?!) ?

Il prezzo è sicuramente un buon motivo per iniziare un legame commerciale, ma non è l’unico ingrediente richiesto o comunque l’unico elemento indispensabile.

A volte, capita a tutti, di agire d’istinto. Ma pensa ora se avessi atteso un attimo. Forse di fronte al tuo bisogno il tuo fedele e amico vecchio fornitore ti avrebbe potuto ascoltare. Forse sarebbe stato disposto a venirti incontro in nome del LEGAME COMMERCIALE E PERSONALE che con tanta fatica avete creato, in ogni caso avrebbe fatto tutto il possibile per non farti scappare.

Forse avresti ottenuto:

– UN OTTIMO ACCORDO
– UN OTTIMO SERVIZIO
– UN OTTIMO FORNITORE = il tuo fedele fornitore!

Davanti alle mega offerte e alle mega promesse confidati sempre con il tuo fedele fornitore! “A QUESTE CIFRE SARESTI IN GRADO DI MANTENERE NEL TEMPO L’OTTIMO SERVIZIO CHE OGGI MI OFFRI?”

Fidelizzare un cliente è fondamentale per la riuscita di un’attività, ma è necessaria la comunicazione tra le parti in causa e la totale sincerità.

Scopri tutti i nostri servizi e continua a seguirci sul nostro blog!