AUMENTA IL COSTO DELLE SIGARETTE? ECCO LA SOLUZIONE

AUMENTA IL COSTO DELLE SIGARETTE? ECCO LA SOLUZIONE

Da Ottobre 2017 sono aumentati vertiginosamente i prezzi di vendita al pubblico di alcuni marchi di sigarette. L’aumento, previsto con provvedimento del 27 settembre 2017 e pubblicato in data 2 ottobre (giorno da cui è decorso anche l’aumento dei prezzi) ha portato al rialzo dei prezzi di vendita diretta di alcune marche di tabacchi lavorati.

Gli aumenti. Poche le marche che hanno fatto eccezione. Gli aumenti hanno riguardato i marchi più venduti come Camel, Marlboro, Golden Virginia, West Original Blend e anche i sigari.

Per le sigarette Camel il rialzo è stato previsto per le Camel Activate White e le Camel Silver 100’S che costano adesso 5,20 euro a confezione. Per i sigaretti gli aumenti hanno riguardato, invece, Marlboro Leaf e Marlboro Leaf Beyond.

Aumenti più diffusi anche per i trinciati per sigarette. La confezione del “drum” da 40 grammi è arrivata adesso a 8,30 euro, Golden Virginia da 30 grammi a 6,20 euro e da 40 grammi a 8 euro a confezione, mentre West Original Blend da 40 grammi passa a 8,20 euro.

Dal cinema al flop. Complici gli aumenti e numerose campagne di sensibilizzazione contro il fumo il consumo delle sigarette è in calo. Dietro il tabacco si nasconde, comunque,  uno dei più evidenti conflitti di interesse nello Stato che guadagna dalle imposte sul tabacco il 74% del costo del pacchetto. Senza considerare che lo Stato incassa anche la percentuale destinata al produttore (16%) nel caso in cui la sigaretta venduta sia quella prodotta direttamente dal Monopolio di Stato. Anche dalla tv la sigaretta è praticamente scomparsa. Basti pensare che nei film girati a cavallo fra la Prima e la Seconda guerra mondiale i divi fumavano quasi tutti. E anche nelle pellicole degli anni Ottanta qualche sigaretta – con annessa pubblicità occulta – faceva spesso capolino in qualche scena. Tutto questo ha portato in Italia, nel decennio compreso tra il 2004 e il 2014, alla diminuzione del 25,1% della vendita delle “bionde”. Ecco che per molti esercizi è diventata quasi una necessità impellente creare fonti di business parallele.

Ma come riuscirci? Le possibilità non mancano certamente. Noi di SDF abbiamo creato un servizio rivolto ai cittadini. Un prodotto per te, se hai un tabacchi o un’edicola, in grado di farti guadagnare fino a 500 euro in più con soli 40 minuti di lavoro. Se oggi stai dietro al bancone per 12 ore al giorno senza guadagnare quello che meriterebbe una realtà imprenditoriale come la tua prova la SupeRaccomandata. Un servizio semplice e immediato senza alcun rischio per la tutta attività, che ti dà la possibilità di fidelizzare nuovi clienti!

Scopri di più sul sito dedicato —> www.superaccomandata.com