PIÙ VELOCI DEL MITICO JUKEBOX!

PIÙ VELOCI DEL MITICO JUKEBOX!

Il gettone che cade nella fessura, il rumore dei dischi che scorrono durante la selezione, le luci colorate e i brani che partono da quella irresistibile macchina musicale. Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del mitico Jukebox!            Solo a pensarci un po’ di nostalgia ci pervade. Sì perché quel magico marchingegno che ha fatto innamorare generazioni e generazioni davanti all’ingresso di un bar o di un locale di intrattenimento è molto più di una complessa scatola musicale con mangiadischi annesso.

Sembra passata un’eternità dal Novembre del 1890 (ben 127 anni fa!), il mese in cui il Jukebox entrò ufficialmente a far parte della nostra cultura. Ma il suo eco è ancora forte. Perché il Jukebox è stata una vera e propria macchina  “Sui generis” che insieme al flipper ha segnato la storia dell’intrattenimento, oltre ad essere stata protagonista in moltissimi film e telefilm di grande successo come la famosa serie Happy Days.

Il primo Jukebox entra ufficialmente in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco. Un apparecchio ancora un po’ rozzo costituito da un fonografo funzionante solo con l’introduzione di una monetina. Il primo vero fonografo fu invece presentato nel 1927 dalla Ami, una fabbrica di pianoforti automatici. Ma nel tempo il suo fascino è rimasto immutato. Anche quando le bombe della seconda guerra mondiale fermarono la musica in favore della produzione di ordigni bellici il Jukebox non si spense definitivamente.

Attese la fine di quell’evento folle, come milioni di persone, per tornare a suonare già nei primi anni Cinquanta più forte di prima perché in grado di raccogliere l’entusiasmo di una generazione intera che si rialzava con fatica dalle macerie, mossa da una forte voglia rivincita di allegria e di svago per tornare a vivere come prima.

Il Jukebox è stato  una vera e propria fonte di innovazione. Senza dubbio l’antenato dei mangiacassette o dei moderni lettori Mp3. Ma soprattutto è stato una grande invenzione perché con questo apparecchio la musica commerciale ha fatto letteralmente emozionare tutti.

Forse ti stai chiedendo, in questo momento, cosa c’entra col servizio postale. Il Jukebox ci ha insegnato per decenni come la SPECIALIZZAZIONE in un settore (in quel caso musicale) faccia sempre la DIFFERENZA.

SDF è un’azienda specializzata in servizi postali per Amministratori di Condominio, Professionisti e Aziende. Ti fornisce il recapito a domicilio e la certezza della consegna in tempi stretti. Ma non solo, perché c’è molto altro ancora.

Lo sapevi?  Per esempio inviamo per conto tuo anche fogli di lavoro e fatture relative ai Condomini (in oggetto ai sensi Art. 21 del DPR633/1972 ed interpretazioni di cui alle RM 571134/1988, RM 450217/1990, RM 451163/1990, RM 132/E 1997, RM 107/E 2001 e Circolare Ag. Entrate n.45/E /2005). Le fatture si possono oggi trasmettere anche via posta elettronica – in formato PDF – ed hanno lo stesso valore legale di quelle emesse e spedite in originale.

Ovviamente provvediamo alla stampa dei documenti su supporto cartaceo e contenuti identici a quelli inviatici da te tramite posta elettronica. In questo modo ti evitiamo perdite di tempo e ore e ore di coda in fila allo sportello postale. Per saperne di più contattaci, senza impegno, tramite il nostro FORM dedicato

A presto con tante altre novità! 🙂