LICENZA TABACCHI FAI DA TE? AHI, AHI, AHI!

LICENZA TABACCHI FAI DA TE? AHI, AHI, AHI!

Ricordate la celebre campagna pubblicitaria del noto tour operatore Alpitour “Vacanza fai da te? No Alpitour? Ahi, ahi, ahi”… Questo non è un caso legato al turismo, ma questo storico slogan sembra calzare decisamente a pennello. E soprattutto è stato anche commesso un reato di legge.

Comprano il bar ma non la licenza per i tabacchi e vendono ugualmente le sigarette. E’ accaduto recentemente a Lucca, dove la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 50 chili di sigarette in un locale gestito da imprenditori cinesi. A riportare la notizia è stato il quotidiano locale Il Tirreno. Un fenomeno su cui le Fiamme Gialle svolgono una costante attività di controllo, monitorando il corretto adempimento degli obblighi di natura fiscale, amministrativa e doganale. A mettere in allerta la compagnia di Lucca era stata un’operazione iniziata dai colleghi di Prato. Per questi motivi è stata intensificata l’attività di vigilanza sulla vendita di tabacchi anche nel territorio lucchese, ed subito è saltato fuori un altro caso. Nella fattispecie non si è trattava di sigarette di contrabbando, ma di tabacchi del monopolio di Stato venduti abusivamente, ovvero senza autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Il cittadino titolare dell’esercizio aveva acquistato, da rivendite autorizzate, rilevanti quantitativi di sigarette che poi rivendeva ai clienti del suo bar, consapevole del richiamo che costituisce la vendita delle “bionde”.
Purtroppo si tratta dell’ennesima situazione che va a colpire tutti gli operatori onesti del settore, molti dei quali collaborano anche con noi nel progetto della SupeRaccomandata.

La SupeRaccomandata è l’unico prodotto per tabacchi ed edicole che permette di fidelizzare tanti nuovi clienti, senza alcun investimento. Niente stress per te che hai un’attività, niente soldi spesi, ma soprattutto l’opportunità concreta di far crescere il tuo business, in maniera veloce e trasparente.  Sul  sito che abbiamo dedicato alla SupeRaccomandata, e cliccabile a questo link, puoi trovare tutte le informazioni!